Facebook fan page

Storia

Storia



Il Samuele Ranch  è nato come un punto d' incontro per chi vuole conoscere questo mondo, imparare a cavalcare e vivere qualche giorno in piena libertà nella natura ; una valle piena di lucciole, di volpi, di aironi, di scoiattoli circondata da un torrente trasparente, un grande uliveto, una casa colonica dei primi '900, ampi spazi aperti per i cavalli dove possono vivere liberi, un ricco orto, semplici camerette, una gustosa cucina e una grande voglia di trasmettere ai bambini che vengono nel nostro campus in vacanza un po' di queste cose meravigliose.
Guardare un bambino sopra un cavallo che trotta e sorride e il cavallo che cerca di tenerselo in sella e poi , finite le attività, tutti insieme a tavola che mangiamo e raccontiamo tante storie...tutto questo è una scuola di vita, in un ambiente familiare ma con una chicca di professionalità che aiuta a crescere e a migliorare.
Anche per gli adulti le porte sono aperte non esiste eta' per scoprire i segreti del ranch, questo mondo è pieno di sorprese e soddisfazioni per tutti.

 

Per Samuele, maggio 2014
Era il 13 giugno 87 , avevo appena comprato la proprietà dove sarebbe nato il Samuele Ranch e in una giornata piena di sole entravamo attraversando il mitico ponticello insieme io e lui per la prima volta.
Gli sussurrai all'orecchio, come in una favola: è casa tua, di qui non ti manda via nessuno... Una promessa con il cuore, mantenuta per sempre: lui è ancora qui, la sua essenza, il suo profumo mi salutano ogni mattina.

Etta